I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo. Informazioni
Progetto “eGovernment” - POR FESR 2007/2013. Servizi per i cittadini e l’amministrazione.

Progetto “eGovernment” - POR FESR 2007/2013. Servizi per i cittadini e l’amministrazione:

  • AUTOCERTIFICAZIONE ON LINE sul sito istituzionale comunale, permette ai cittadini, in maniera pratica e veloce e senza costi, di scaricare e stampare un gran numero di dichiarazioni (es. atto di nascita, stato di famiglia, residenza, stato civile, situazione reddituale, etc).  
  • MY PORTAL è uno spazio riservato al cittadino sul sito istituzionale comunale. Il servizio consente di creare per ogni singolo cittadino, che ne faccia richiesta, una sezione dedicata dove poter ricevere, consultare e scaricare atti, documenti e info della propria amministrazione comunale.
  • FIRMA DIGITALE ON LINE è stata rilasciata la nuova versione con paper token, conforme alla recente Deliberazione AGID (art.19 del DPCM e art.28 del CAD).
  • PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI AUTOMATIZZATI SUE(Sportello Unico per l’Edilizia) consente di ottemperare a quanto richiesto dalla legge n.134 del 07/08/2012, in merito allo snellimento delle procedure per il rilascio delle pratiche edilizie. Sul sito comunale, il cittadino può avviare pratiche edilizie (SCIA, CIL, DIA, permesso di costruire, ecc.) e seguire l’iter di avanzamento delle pratiche.
  • SERVIZIO CENTRALIZZATO PER LA MULTIVIDEOCONFERENZA via web, con la possibilità di registrare la videoconferenza e di rilevare in automatico i presenti. Enorme vantaggio per la “Conferenza dei servizi”, dove ogni membro può partecipare da qualsiasi luogo, attraverso un dispositivo connesso a internet (PC, smartphone, tablet, ecc.) senza doversi spostare fisicamente.
  • CIRCOLARITÀ ANAGRAFICA per la gestione dell’attività di notifica delle variazioni anagrafiche al Sistema INA-SAIA e di aggiornamento dell’Anagrafe Comunale. Inoltre con l’ausilio di un’infrastruttura tecnologica in ASP il Comune può reperire e fornire dati Anagrafici in modalità telematica.

Per l’attivazione o per ulteriori informazioni contattare lo 081 7877540 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

>>Scarica la Circolare