I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo. Informazioni
Indice PA

La normativo prevista dal Comma 3 dell’art. 57 bis del Codice dell’Amministrazione Digitale (C.A.D) prevede l’obbligo per le Amministrazioni che hanno pubblicato i propri dati nell’Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA) di aggiornare le informazioni ivi presenti con cadenza almeno semestrale.

La mancata comunicazione degli elementi necessari al completamento dell'indice e del loro aggiornamento è valutata ai fini della responsabilità dirigenziale e dell'attribuzione della retribuzione di risultato ai dirigenti responsabili.

Inoltre, bisogna verificare che i dati presenti sull’IPA siano aggiornati rispetto alle evoluzioni organizzative susseguitesi nel tempo nell’Amministrazione. In particolare, le Amministrazioni che sono state oggetto di cambiamenti dovuti alle recenti elezioni amministrative, devono verificare che tutte le informazioni presenti nell’IPA siano aggiornate.
Si ricorda, inoltre, che sono state rilasciate le nuove funzionalità relative all'accreditamento delle Amministrazioni e alla Gestione delle informazioni pubblicate sull’IPA (Inserimento, Modifica e Cancellazione). Nello specifico la gestione di tutte le informazioni relative all'Amministrazione, alle Aree Organizzative Omogenee e alle Unità Organizzative è stata modificata mediante l'implementazione di apposite funzionalità WEB.


Per gli enti soci è disponibile un servizio di assistenza: è sufficiente contattare il numero 081 7877540 oppure scrivere alla casella mail   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..