Scrivania virtuale
La Scrivania Virtuale è un’applicazione per la gestione degli iter procedurali dei documenti interni all’Ente. Con questo software è possibile in pochi click redigere e pubblicare su l’albo pretorio una delibera, una determina, ecc., inoltre è possibile monitorare in qualsiasi momento lo stato e i tempi di evasione delle pratiche, le scadenze e la cronologia degli eventi. Infine è possibile effettuare la conservazione digitale a norma dei documenti permettendone la successiva ricerca indicizzata.
Il software attraverso un’unica interfaccia Web permette:
» la Gestione dei Work Flow;
» la Gestione delle Unità Organizzative;
» la creazione di modelli di delibere, determine e atti
» la pubblicazione automatica sull’Albo pretorio
» l’assegnazione automatica dei protocolli;
» la ricezione e gestione della Fattura PA;
» la Conservazione Documentale;
» l’Interoperabilità;
»l’Archiviazione dei documenti.
Tempi di attivazione
Le richieste di attivazione vengono normalmente evase entro i tempi SLA (Service level agreement) della seguente tabella:
Codice Attività |
Attività |
Tempo previsto (SLA) |
---|---|---|
11 |
Attivazione piattaforma |
3 |
11.1 |
Creazione uffici e mittenti/destinatari |
1 |
11.2 |
Attivazione utenti |
1 |
11.3 |
Configurazione template per atti aministrativi |
1 |
11.4 |
Configurazione iter per atti aministrativi |
1 |
11.5 |
Aggiornamento informazioni |
1 |
*Il tempo previsto per il rilascio è inteso come il numero di giorni trascorsi dalla ricezione della richiesta all'atto conclusivo |