Firma elettronica on line

L’utilizzo della firma digitale permette di sottoscrivere documenti elettronici con valore legale. La firma digitale, infatti, è l'equivalente elettronico di una tradizionale firma apposta su carta, assumendone, a pieno effetto, lo stesso valore legale. Risparmi di tempi e di costi, pratiche più veloci e maggiore efficienza possono prodursi dalla dematerializzazione dei documenti cartacei degli Enti locali che in questo modo ridurranno i costi del consumo della carta.
Asmenet rende disponibile un innovativo dispositivo di firma digitale, decisamente più semplice per l’utente, che consente di eliminare l’onere del supporto hardware, permettendone l’utilizzo da qualsiasi postazione connessa a internet, nel rispetto delle disposizioni tecnico- normative (DPCM 30/03/2009 e Deliberazione AGID art.19 del DPCM e art.28 del CAD). Il certificato di firma ha 2 anni di validità dalla data di emissione.
 
Il modulo firma deve essere inviato a supporto@asmenet.it 
L’attivazione avviene entro tre giorni lavorativi dalla ricezione del modulo di richiesta debitamente compilato

Tempi di attivazione

Le richieste di attivazione vengono normalmente evase entro i tempi SLA (Service level agreement) della seguente tabella:

Codice

Attività

Attività

Tempo previsto (SLA)

6

Rilascio nuovo certificato

3

6.1

Sincronizzazione dispositivo mobile

1

6.2

Sostituzione dispositivo mobile

1

*Il tempo previsto per il rilascio è inteso come il numero di giorni trascorsi dalla ricezione della richiesta all'atto conclusivo

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