Adempimenti legge 190/2012
Come noto entro il 31 gennaio di ogni anno, le Stazioni Appaltanti devono adempiere agli obblighi imposti dall’art. 1, comma 32, Legge 190/2012.
Occorre dunque provvedere a:
- Pubblicare sul proprio sito web istituzionale le informazioni di cui all’articolo 3 della Deliberazione n.26 del 22 maggio 2013 secondo la struttura e le modalità definite dall’Autorità sulla base delle specifiche tecniche per la pubblicazione dei dati aggiornate.
Al riguardo ricordiamo che, agli Enti soci, in regola con la quota servizi, è disponibile gratuitamente la soluzione per rispondere a tali disposizioni normative. L’applicazione garantisce di ottemperare agli obblighi imposti dall’Autorità, in particolare consente di:
» Importare automaticamente dal Portale Trasparenza i dati già inseriti;
» Inserire o integrare le informazioni dei bandi di gara tramite semplici maschere di inserimento;
» Pubblicare automaticamente i file XML da trasmettere all’ANAC, suddivisi per annualità;
» Pubblicare le informazioni sul proprio portale istituzionale, anche sotto formato tabellare (comma 32, art.1, legge 190/2012).
Tempi di attivazione
Le richieste di attivazione vengono normalmente evase entro i tempi SLA (Service level agreement) della seguente tabella:
Codice Attività |
Attività |
Tempo previsto (SLA) |
---|---|---|
1 |
Attivazione DATASET |
1 |
1.1 |
Importazione dati |
1 |
1.2 |
Pubblicare automaticamente i file XML da trasmettere all’ANAC |
1 |
1.3 |
Aggiornamento informazioni |
1 |
*Il tempo previsto per il rilascio è inteso come il numero di giorni trascorsi dalla ricezione della richiesta all'atto conclusivo |