Sito internet

Il portale dei servizi è realizzato, in conformità alle linee guida Designer Italia del Dipartimento per la trasformazione digitale e secondo i desiderata dei comuni, finanziabile con il PNRR.
La soluzione più conveniente e allo stesso tempo l’unica completa di tutto! Il servizio comprende tutto, il domain name, lo spazio fisico, l’hosting nel cloud, la manutenzione ordinaria, evolutiva e l’aggiornamento normativo. Prevede inoltre l’aggiornamento della sezione del CITTADINO INFORMATO, per le notizie e pubblicazione di avvisi in accordo con il comune, e della sezione del CITTADINO ATTIVO, garantendo la gestione online di tutte le pratiche comunali. E la formazione del personale preposto all’uso del portale e dei servizi attivi. LA SOLUZIONE È INTEROPERABLE E INTEGRATA con i maggiori intermediari PAGOPA, è prevista l’integrazione con tutti i gestionali del comune
Il sito comunale risiede su un cloud qualificato in Europa che viene erogato da Asmenet, per il tramite del contratto sottoscritto con i partner Google, Noovle e TIM, in conformità ai requisiti di cui alle circolari Agid n.2 e n.3 del 09/04/2018. Asmenet è in possesso della certificazione secondo lo standard ISO/IEC 27001 estesa con i controlli degli standard ISO/IEC 27017 e ISO/IEC 27018.

Tempi di attivazione

Le richieste di attivazione vengono normalmente evase entro i tempi SLA (Service level agreement) della seguente tabella:

Codice

Attività

Attività

Tempo previsto (SLA)

13

Creazione portale

2

13.1

Importazione dati da versioni precedenti

2

13.2

Personalizzazioni

2

13.3

Attivazione utenti

1

13.4

Aggiornamento informazioni

1

*Il tempo previsto per il rilascio è inteso come il numero di giorni trascorsi dalla ricezione della richiesta all'atto conclusivo

torna all'inizio del contenuto