Albo pretorio
Sistema di gestione e archiviazione degli atti (L.69/2009 e s.m.i.) Come noto, a partire dal 1° gennaio 2011 gli obblighi di pubblicità legale degli atti e dei provvedimenti amministrativi degli Enti Pubblici si intendono assolti esclusivamente con la pubblicazione sul proprio sito internet istituzionale, l’Albo Pretorio on line, viene sempre aggiornato alle ultime disposizioni, imposte dalle recenti modifiche al Codice dell'Amministrazione Digitale (D.lgs. “Modifiche e integrazioni al D.lgs. n. 82/05 a norma dell'art. 33 della L. n. 69/09”, approvato il 19 febbraio 2010), dalle Linee guida per i siti web della PA (ex Direttiva n.8/09 del Ministero per la PA e l’Innovazione) e dal vigente Codice Privacy.
La soluzione informatica fornita, consente di:
✓ pubblicare gli atti con una comoda interfaccia web, da qualunque computer collegato ad Internet;
✓ impostare la durata in giorni o la data di scadenza della pubblicazione;
✓ suddividere le pubblicazioni in base al tipo e all’organo di provenienza;
✓ consultare le pubblicazioni via Internet da tutto il web;
✓ filtrare e ricercare le pubblicazioni in base a diversi parametri
Il servizio comprende un costante affiancamento nella pubblicazione e gestione della piattaforma
Tempi di attivazione
Le richieste di attivazione vengono normalmente evase entro i tempi SLA (Service level agreement) della seguente tabella:
Codice Attività |
Attività |
Tempo previsto (SLA) |
---|---|---|
2 |
Attivazione portale |
3 |
2.1 |
Attivazione sezioni |
1 |
2.2 |
Attivazione utenti |
1 |
2.3 |
Aggiornamento informazioni |
1 |
*Il tempo previsto per il rilascio è inteso come il numero di giorni trascorsi dalla ricezione della richiesta all'atto conclusivo |