Posta elettronica istituzionale

l servizio è pensato per agevolare le comunicazioni della Pubblica Amministrazione con i cittadini, le imprese e le altre PA.
Il sistema di Posta elettronica istituzionale è:
» GRATUITO agli Enti associati in regola con la quota
» SICURO i server sono gestiti da Asmenet
» FACILE puoi creare cartelle, conservare la rubrica, gestire i colori, la larghezza, ecc.
» COMODO consente di accedere alla propria eMAIL da QUALSIASI postazione internet
 

Nel caso in cui l'utente non acceda alla propria casella di posta elettronica per un periodo superiore a 180 giorni, Asmenet si riserva la facoltà di disattivare la casella stessa. A partire dalla data di disattivazione, verrà interrotta la ricezione di nuovi messaggi nella casella di posta elettronica.
 Se l'utente accede nuovamente alla casella di posta elettronica nel periodo successivo a quello sopra indicato (180 giorni) - ma comunque entro 180 giorni dall'ultimo accesso - potrà riattivare la propria casella di posta elettronica e i servizi associati, ma non saranno in nessun caso recuperati i messaggi ricevuti dopo la disattivazione.
 Se invece l'utente non accede alla propria casella di posta elettronica per un periodo superiore a 360 giorni, Asmenet si riserva la facoltà di disattivare e svuotare definitivamente la casella stessa (cancellando tutti i messaggi di posta elettronica e i contatti presenti che non saranno in nessun caso recuperati), mantenendo comunque riservato l'account che potrà essere riattivato in qualsiasi momento, entro i successivi 120 giorni.

 

 

 

Tempi di attivazione

Le richieste di attivazione vengono normalmente evase entro i tempi SLA (Service level agreement) della seguente tabella:

Codice

Attività

Attività

Tempo previsto (SLA)

8

Rilascio nuovo indirizzo MAIL

2

8.1

Reset credenziali

2

*Il tempo previsto per il rilascio è inteso come il numero di giorni trascorsi dalla ricezione della richiesta all'atto conclusivo

torna all'inizio del contenuto