Posta elettronica certificata
Tutti i Comuni soci possono attivare le caselle di Pec scaricando la richiesta di attivazione nella sezione sottostante.
Il servizio è offerto dalla società Acatalis (www.actalis.it), riconosciuta come Gestore del Servizio di Posta Elettronica Certificata (Pec) e accreditata presso il Centro Nazionale per l'Informatica nella Pubblica Amministrazione (CNIPA).
Il Codice dell'Amministrazione Digitale (D. Lgs. 159/06) riconosce pieno valore legale alle comunicazioni intercorse attraverso la Posta Elettronica Certificata, alla stregua della raccomandata con ricevuta di ritorno effettuata a mezzo postale.
Tempi di attivazione
Le richieste di attivazione vengono normalmente evase entro i tempi SLA (Service level agreement) della seguente tabella:
Codice Attività |
Attività |
Tempo previsto (SLA) |
---|---|---|
7 |
Rilascio nuovo indirizzo PEC |
2 |
7.1 |
Reset credenziali |
1 |
*Il tempo previsto per il rilascio è inteso come il numero di giorni trascorsi dalla ricezione della richiesta all'atto conclusivo |