Posta elettronica certificata

Tutti i Comuni soci possono attivare le caselle di Pec scaricando la richiesta di attivazione nella sezione sottostante.
Il servizio è offerto dalla società Acatalis (www.actalis.it), riconosciuta come Gestore del Servizio di Posta Elettronica Certificata (Pec) e accreditata presso il Centro Nazionale per l'Informatica nella Pubblica Amministrazione (CNIPA). 
Il Codice dell'Amministrazione Digitale (D. Lgs. 159/06) riconosce pieno valore legale alle comunicazioni intercorse attraverso la Posta Elettronica Certificata, alla stregua della raccomandata con ricevuta di ritorno effettuata a mezzo postale.
Listino convenzione servizio PEC 
(Il servizio è rivolto esclusivamente agli Enti Locali Associati)

 

 

 

Tempi di attivazione

Le richieste di attivazione vengono normalmente evase entro i tempi SLA (Service level agreement) della seguente tabella:

Codice

Attività

Attività

Tempo previsto (SLA)

7

Rilascio nuovo indirizzo PEC

2

7.1

Reset credenziali

1

*Il tempo previsto per il rilascio è inteso come il numero di giorni trascorsi dalla ricezione della richiesta all'atto conclusivo

torna all'inizio del contenuto