Conservazione

La conservazione digitale a norma è il processo che garantisce autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità dei documenti informatici.
Asmenet mette a disposizione un “Sistema di conservazione a norma” di nuova generazione in linea con il quadro normativo vigente in materia di conservazione digitale di documenti (CAD). La piattaforma è totalmente web-based e prevede un sistema di conservazione in grado di gestire e conservare a norma i documenti informatici rispondendo con un’unica soluzione, aderente alle disposizioni AGID, e a tutte le diverse esigenze di conservazione
per ogni realtà locale.
Il servizio di Conservazione risiede su un cloud qualificato in Europa che viene erogato da Asmenet, per il tramite del contratto sottoscritto con i partner Google, Noovle e TIM, in conformità ai requisiti di cui alle circolari Agid n.2 e n.3 del 09/04/2018. Asmenet è in possesso della certificazione secondo lo standard ISO/IEC 27001 estesa con i controlli degli standard ISO/IEC 27017 e ISO/IEC 27018.

 

 

Tempi di rilascio

 

Le richieste di attivazione vengono normalmente evase entro i tempi SLA (Service level agreement) della seguente tabella:

Codice

Attività

Attività

Tempo previsto (SLA)

19

Attivazione portale

6

19.1

Aggiornamento informazioni

1

*Il tempo previsto per il rilascio è inteso come il numero di giorni trascorsi dalla ricezione della richiesta all'atto conclusivo

torna all'inizio del contenuto